mercoledì 10 febbraio 2010

"Sospesa"

Sono sospesa, cosi in alto
con la vita che scorre  ai miei piedi,
non oso guardare la strada...
di sicuro non riuscirei più a seguirne i ritmi...
sento solo i rumori ovattati
Sono sospesa nel vuoto, incerta...
anche il filo a cui sono legata è doloroso
avrò la forza di continuarne il cammino?...
e lo sguardo si ferma su dei puntini che intravedo,
è qualcuno che soffre più di me...
non ho il diritto di arrendermi,
mi chiedo e continuo, cosi sospesa sul filo...
non importa se è dolorante
arriverò alla meta...e scenderò nella strada
toccando di nuovo il mio suolo
Non resterò sospesa per molto...
Maddy
09/01/09
filo sospeso.jpg

8 commenti:

Gabry ha detto...

Leggere adesso questo tuo scritto sembra quasi un controsenso, ma io so che tu non ti sei arresa perchè hai combattuto fino al tuo ultimo respiro ed ora i piedi non li hai più su questa terra solo perchè è cambiata la tua meta.

Un abbraccio!

Paola ha detto...

Ricordo quando lessi questa tua poesia: provai una forte emozione che ora, si ripete ed ha una significato nuovo.
Ti abbraccio e ti mando un dolcissimo pensiero.

marcella candido cianchetti ha detto...

vasilli

Paola ha detto...

Ho ricopiato questa tua poesia, per rileggerla di tanto in tanto: è talmente bella e traboccante della tua sensibilità.Ciao, un bacio

Gabry ha detto...

Maddy... un bacio... ma vorrei anche abbracciarti e nello stringere le
braccia sentirti ...

riri ha detto...

Ho letto di nuovo questa tua bellissima poesia, dà un senso, ad una vita spesa senza paura di soffrire, stringendo i denti fino all'ultimo, come una guerriera...

Paola ha detto...

Buongiorno Maddy, sei sempre nel mio cuore

Gabry ha detto...

Ciao Maddy, oggi ho parlato con il tuo inconsolabile Sergio... ci manchi Maddy tantissimo !!!!